Didattica della storia e consapevolezza di Cittadinanza

Ancora pochi posti disponibili per il seminario regionale di didattica della storia – 6 marzo 2023 – ITT A. Gentileschi, Milano.

Il Tavolo tecnico – scientifico di didattica della Storia dell’USR per la Lombardia, di cui fa parte L’Officina dello storico di Bergamo, ha organizzato un seminario per rilanciare la riflessione metodologica sulla didattica della storia, anche in riferimento all’insegnamento dell’educazione civica e all’interno dei Patti di Comunità, a partire dagli spunti del volume “Didattica della storia e consapevolezza di Cittadinanza. Riflessioni e proposte per il curricolo verticale e per la definizione delle competenze”, a cura dell’ufficio scolastico regionale.

Il seminario, destinato ai dirigenti scolastici e ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado interessati ad investire sui temi dell’iniziativa in oggetto, si svolgerà in presenza presso l’Auditorium dell’ITT A. Gentileschi, via G. Natta, 11, Milano, il 6 marzo 2023 dalle ore 9.30 alle ore 16.30.

Per le iscrizioni al seminario è necessario compilare il modulo, attivo solo sino al raggiungimento della quota massima prevista di 80 partecipanti, raggiungibile al link:

https://forms.office.com/e/YhugSfd6j1

che prevede la possibilità di selezionare il gruppo in cui si desidera lavorare nella sessione pomeridiana.

Scarica il programma